HumanEV+ Empowerment Skillset Programme Individuals

EMPOWERMENT VALUES SKILLSET PROGRAMME

HUMANEV + EMPOWERMENT VALUES SKILLSET PROGRAM

Il programma di Empowerment per persone ad alto potenziale, che ti supporta nella tua evoluzione professionale e costruisce le competenze rilevanti per accelerare in modo concreto la tua crescita e i tuoi risultati.

Lascia i tuoi dati per avere maggiori dettagli! 

Cos’è HUMANEV+ ?

HUMANEV+ è un programma costruito da un team di Psicologi, Economisti e Sociologi pensato per individui, gruppi e organizzazioni, che offre una metodologia concreta in risposta alle domande ed ai bisogni relativi alla crescita di carriera e all’auto realizzazione, intervenendo su aspetti sociali, linguistici, relazionali e di identità professionale. Lavora sul potenziamento di competenze e dimensioni comportamentali.

È un programma che ti fa consolidare strumenti indispensabili per auto determinare e governare i processi della tua crescita professionale con efficacia e risultati.

HUMANEV+ è per te che desideri sviluppare uno skillset manageriale ad alto impatto. È per te, se ti trovi in un momento di impasse. È per te, se hai desiderio di riorientarti ed ottenere nuovi risultati.

A chi è rivolto​ HUMANEV+?

Il programma HUMANEV+ è costruito su tre target di riferimento specifici.

Humanev - Alti Potenziali

Per te che hai del potenziale e desideri utilizzarlo per crearti il futuro professionale desiderato, mettendo in campo le tue risorse e costruendo le competenze ad hoc per il ruolo che ricopri o che desideri ricoprire. 

Per te che miri a un percorso autorealizzativo e soddisfacente costruito sull’allineamento delle azioni ai tuoi valori ed obiettivi futuri.

Humanev - Managers

Per te che stai consolidando un posizionamento professionale, ricopri un ruolo o desideri ricoprirlo, o ancora desideri mappare, costruire e sviluppare il potenziale e le competenze al fine di performare al meglio, allineando le pressioni delle richieste e delle azioni sostenibili, con i risultati che andrai a produrre, preservando energia ed equilibrio.

Humanev - Executives

Per te che hai consolidato un ruolo ed ora hai necessità di gestire e delegare a tante risorse.

Per te che hai un’idea imprenditoriale e necessiti di tempo e risorse da dedicare a colmare dei gap di competenza nelle aree strategiche, operative, relazionali e realizzative.

Per te se ti accorgi di voler superare blocchi o ostacoli allo sviluppo di carriera e all’iniziativa imprenditoriale.

Quali sono gli obiettivi di HUMANEV+?

Il programma HUMANEV+ lavora su tre aree di sviluppo esistenziale per farti conseguire tre risultati definitivi. 

Interviene nella costruzione di uno scopo chiaro nella vita e nello sviluppo professionale e di carriera, allineando desideri futuri ad azioni e valori intrinseci e ristrutturando credenze funzionali al perseguimento della visione pianificata ad inizio percorso.

Interviene sull’acquisizione di competenze, strumenti e dimensioni comportamentali ad alta efficacia su stili comunicativi e stili comportamentali assertivi, pianificazione, organizzazione, soluzioni ai problemi e negoziazioni relazionali complesse; sull’allineamento di visione esistenziale con obiettivi tattici, strategici e piani d’azione realizzativi.

Fa sperimentare i più validi stili di leadership e followership situazionale

Interviene nella costruzione di un equilibrio cognitivo, emotivo e sociale. Nelle dinamiche di assestamento dell’equilibrio energetico, mente, corpo, emozioni e linguaggio e sull’equilibrio sociale nelle relazioni a vari livelli.

Fa gestire al meglio le spinte stressogene trasformandole in momenti strategici di goal setting. 

Cosa ottieni con HUMANEV+?

Con il programma HUMANEV+, per ogni area di sviluppo e lavoro avrai dei risultati che costruirai gradualmente e con costanza.

Questa area di risultato ti restituirà un chiaro scopo professionale e di vita, con una visione dettagliata dei passi che ti porteranno alla concretizzazione dei tuoi obiettivi di empowerment.

Acquisirai le competenze di visione strategica e leadership situazionale che ti permetteranno di individuare le strategie e le azioni necessarie al compimento del tuo progetto professionale ed esistenziale.

Avrai strumenti e metodologie per mantenerti focalizzato nella visione e nel raggiungimento degli obiettivi che via via metterai in azione.

Quest’area di risultato ti restituirà i migliori strumenti di comunicazione efficace e persuasiva, la capacità di ricevere, accettare e fornire feedback funzionali, le strategie di negoziazione affinate per governare i cicli di coordinamento delle azioni degli attori e delle comparse della tua vita professionale e privata.

Sarai in grado di condurre trattative complesse, di attivare strumenti di problem solving e di orientamento ai risultati.

Avrai la mappatura della tua identità pubblica ed avrai individuato le aree di lavoro su cui intervenire per potenziare ulteriormente le dimensioni comportamentali relative alle competenze da sviluppare risultanti dalla fase di assessment del programma.

Avrai lo strumento a disposizione per sviluppare le competenze che ti serviranno per ricoprire un ruolo organizzativo attuale o desiderato.

Quest’area di risultato ti restituirà l’equilibrio nelle tue relazioni sociali, potenzierà le relazioni funzionali e ti farà comprendere quelle disfunzionali, metterà ordine alla tua vita emotiva, cognitiva e sociale.

Ti consentirà avere una mappatura chiara del valore delle tue relazioni e di disegnare la tua vita allineando le tue azioni ai valori, agli obiettivi e al tuo impatto sociale. Chiuderai alcuni tipi di conversazioni e ne potenzierai altre.

Gestirai nel modo più funzionale i conflitti, costruirai relazioni sane e funzionali sul piano professionale, sul piano affettivo e su quello sociale.

Da dove nasce HUMANEV+?

Chi ha dato il contributo alla costruzione del Programma è strenuo sostenitore dello sviluppo auto deterministico e del credo che ogni individuo e sia in possesso del potenziale per poter accedere alla sue risorse e sviluppare le competenze in grado di migliorare la vita, conseguendo i risultati desiderati. Gli anni di studio e le competenze condivise nell’applicazione del talent management, nella psicologia della leadership, nella scienza comportamentale e nelle neuro scienze applicata al management, ci hanno regalato strumenti e metodologie per elaborare un percorso ad alto impatto che siamo in grado di erogare con padronanza, affidabilità e rispetto delle reciproche competenze.

Con forza sinergica e nella logica “Human 2 Human”, affianchiamo Persone e Organizzazioni nello sviluppo del massimo potenziale e nella costruzione di competenza, crescita, obiettivi e risultati. Lo facciamo rispettando la intelligenze e le competenze già acquisite che metterai a disposizione per lo sviluppo del tuo potenziale.

Due alleanze strategiche che lavoreranno per te: 1) Noi, che ti affiancheremo durante tutto il programma. 2) il Programma stesso, che è un’impalcatura metodologica che lavora con te anche una volta terminato.

Ti accorgerai che sarai in grado di guidare e auto governare i tuoi processi di crescita professionale ed esistenziale.

EV come Evoluzione
EV come Empowerment Values
EV come ElettroVolt

L’unità di misura del lavoro e dell’energia. “EV come esponenziale dell’energia umana”.

Ed è proprio sul potenziale che l’Empowerment Program HumanEV+ si focalizza

L’energia che si sblocca nei percorsi di empowerment attraverso l’accurato match tra risorse interne e competenze che acquisirai in modo armonico e graduale.

Altre informazioni su HUMANEV+

HUMANEV+ ha una base metodologica messa a punto da un team di psicologi e sociologi del lavoro, neuro economisti, Coach ed HR esperti di modelli di competenze ad alto impatto. É un modello già validato su persone e aziende top player internazionali da Humanev®. Prevede strumenti e tecniche uniche e concrete in grado di farti uscire velocemente dall’impasse e trasmetterti le competenze rilevanti per intervenire dove serve.

Ti porterà ad impiegare tempo ed energia nella misura sostenibile per l’ottenimento di performance, equilibrio ed auto realizzazione. In modo trasparente siamo in grado di asserire che il tuo bisogno sarà il nostro punto di massima attenzione e che il tuo obiettivo non verrà perso di vista per tutto il percorso. Siamo allenati ad impegnarci totalmente col tuo impegno.

Invitiamo sempre chi ci incontra a diffidare da chi assicura risultati nei percorsi trasformativi e di sviluppo manageriale, ma con l’Empowerment SkillSet Program avrai in mano strategie e strumenti per poterli raggiungere.

Un programma di Empowerment non è un percorso formativo, bensì un percorso di sviluppo ed un piano di allenamento strategico. Crediamo molto nella formazione, supportiamo chi fa formazione, ma abbiamo deciso di concentrarci su ciò in cui crediamo e in cui siamo davvero eccellenti: sviluppare e dare valore alle persone, ad uno specifico target di persone.

In particolare abbiamo deciso di concentrarci su te , che hai investito tanto nel tuo percorso professionale e che hai sperimentato tutta la complessità di un cammino che può essere pieno di soddisfazioni, ma talvolta di frustrazioni. Abbiamo deciso di concentrarci su te, che desideri crescere e concretizzare un’evoluzione professionale e di vita, ricostruendo equilibri, significati, soddisfazione e risultati, mettendo al centro i tuoi bisogni, la tua autenticità e l’impatto sociale sulla tua rete di conoscenze e sulla comunità, sperimentando il potere dell’assertività e della realizzazione dei tuoi obiettivi.

Siamo convinti che un programma di empowerment possa dotarti di strategie e strumenti utili e siamo altrettanto sicuri che un percorso formativo non possa restituirti questo risultato. Lo dicono le Neuroscienze!

Nella formazione si può generare il famoso effetto Hawthorne, dove ti sentirai molto coinvolto durante e il percorso, ma alla fine tratterrai solo il 10% delle conoscenze e informazioni acquisite, perchè il cervello è economo, deve andare a risparmio energetico, quindi dimentica ciò che non gli serve.

Ricorda: il cervello è economo ed è limitato, odia la confusione, e soprattutto odia cambiare!

Il programma di Empowerment lavora con tutt’altra metodologia, applica le teorie dell’apprendimento trasformativo e del “viaggio nel futuro” per andare a verificare che scenario desideri e farti tornare nel presente per capire cosa ti serve e come fare per prendertelo. Non abbiamo tutti questa capacità e questa predisposizione. E da questo deriva che non tutti abbiamo la possibilità di accedere ad un percorso di Empowerment

Scopri se è adatto a te. Clicca qui

Sì! Perchè è totalmente su base volontaria e lavora per te, ma col tuo aiuto. Diventano elementi fondamentali per far funzionare la metodologia, il desiderio di incrementare uno skillset di competenze e di allenarle in un “campo di forze” strutturate, allenare il mindset e l‘apertura al cambiamento, il desiderio di uscire da un impasse, di cambiare il proprio destino.
SCCT – Social Cognitive Career Theory – Lent, Brown, Hackett’ss SCT / SLT – Social Cognitive/Learning Theory – Albert Bandura Culture organizzative e ancore di carriera – Edgar Schein TLT – Transformational Leadership Theory – Bernard Bass COT – Coaching Ontologico Trasformazionale – Oscar Anzorena RIASEC – Self Direct Search – John Holland FACS – Facial Acting Coding System – Paul Ekman EL – Emotional Labelling – Schatcher & Singer ER – Emotional Regulation – Gross SEA – Self Efficacy & Agency – Albert Bandura Teorie motivazionali e della soddisfazione – Mc Clelland, Hertzberg, Deci & Ryan SPF – Self Perception and Focus – Higgins FT – Flow Theory – Mihaly Csikszentmihalyi TECA – Effective Communication and Assertivness – Gordon 3B – Three Brains Theory – Paul Mc LeanSF – Strengths Field – Campo delle Forze – Kurt Lewin OC – Organizational Change – Kurt Lewin Self Determination Theory – Deci & Ryan Positive Psychology – Martin Seligman GST – Goal Setting Theory – Edwin Locke & Gary Latham Modello Teorico dell’Economia Civile – Stefano Zamagni Team Coaching – Clutterbuck LOT – Learning Organization Theory – Peter Senge PCU – Pragmatica della comunicazione Umana – Paul Waztlawick SIT – Social Identity Theory – Gruppi Umani e Identità sociali – Tajfel & Turner SCM – Stereotypes Content Models – Susan Friske AT – Analisi Transazionale – Eric Berne MAC – Modello attribuzione causale – Bernard Weiner & Fritz Heider PTT – Personality Trait Theory – Eysenck, Cattell, Allport SFBT- Solution Focused Brief Therapy – Shazer, Berg. Modello Teorico Cognitivo Costruttivista – Ludwig Wittgenstein CM – Competence Model – Mc Clelland, Boyatzis, Spencer&Spencer e Ulrich Systemic Team Coaching – Peter Hawkins Team Coaching – Davide Clutterbuck

Hai deciso di ottenere nuovi risultati?

Se pensi che questi sono i risultati che ti possono interessare e vuoi approfondire con noi, lascia i tuoi dati e avrai a tua disposizione una presentazione accurata del programma più un vision board di approfondimento per comprendere come funziona il modello.

Una volta analizzato il materiale che avrai a disposizione, potrai contattarci per un meeting totalmente gratuito, dove ti dedicheremo del tempo di valore per valutare assieme se i tempi e le competenze possedute valgono l’opportunità di intraprendere il programma.